19 Giugno 2018

Chi sono

Sono Sonia Calamiello, vivo e lavoro a Bologna ma sono nata a Imola.

Mi sono laureata al DAMS Musica nel 2005 con una tesi sui progetti per band emergenti ed è in quegli anni che ho iniziato ad interessarmi al web per la promozione delle idee delle persone.

Ad appassionarmi più delle parole sono le persone e l’immenso patrimonio che tutti possiamo condividere insieme.

Ho perciò colto al volo le occasioni che la vita ha voluto offrirmi e in cui la mia testardaggine mi ha fatto infilare, dall’opportunità di lavorare per gli studenti di inglese in Gran Bretagna a quella di seguire un progetto di cooperazione internazionale tra Pakistan e Italia.

Nel corso del tempo il lavoro con internet è diventato la parte più visibile delle mie attività ma la realtà è che senza le storie vissute, ascoltate e raccontate non troverei le parole per illustrare valori, idee e progetti.

Il web è per me un mezzo per lavorare con le persone anche quelle che non ho mai visto ma che ho comunque avuto modo di conoscere un po’.

Formazione e redazione di contenuti web sono i miei principali campi d’azione: esperienze ed emozioni mi aiutano sia a scrivere un testo efficace che a tenere una lezione appassionante.